Ultima modifica: 3 maggio 2020

“La passeggiata di un distratto” di Gianni Rodari

Video realizzato dalle insegnanti della scuola materna dell’I.C. Europa

Come negli anni 60 un povero padre in viaggio per lavoro era costretto ogni sera a ricorrere al telefono per godere della voce della sua bambina , così oggi siamo costretti a fare uso della comunicazione digitale per non disperdere i legami che ci uniscono .
Ed ecco che la “favola al telefono” di Gianni Rodari è ancora efficace per ritrovarci e godere della presenza l’uno degli altri .
Non è una operazione solitaria, tutte le maestre si sono unite per costruire un mosaico di suggestioni rivolto a tutti i bambini .

Video realizzato dalle insegnanti della scuola materna dell’I.C. Europa